Informativa e consenso alla Newsletter

Gentile Spettatore,

desideriamo informarla che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, con particolare riferimento all’integrità, alla riservatezza, all’identità personale e al diritto di protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati personali da Lei forniti verranno utilizzati per le seguenti finalità:

1. espletare i servizi richiesti, consentire un’efficace gestione dei rapporti con i clienti al fine di rispondere alle richieste di informazione, e/o esigenze specifiche da Lei segnalate;
  2. inviare comunicazioni inerente i servizi offerti, newsletter e news personalizzate, contenenti materiale e iniziative promozionali di proprie attività (es. inviti a eventi) con modalità tradizionali (telefonate con operatore) oppure con modalità automatizzate (posta elettronica);

Modalità di trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR, ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR. Saranno impiegate le misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui tali dati si riferiscono e ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.

Conservazione

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempî prescritti dalla legge.

Natura del Conferimento

Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto a fornirli, ovvero, il mancato consenso al loro trattamento, determinerà l’impossibilità per Fondazione Famiglia Sarzi di procedere alla completa erogazione dei servizi offerti.

Ambito di comunicazione e diffusione

I dati raccolti non saranno diffusi; i dati personali, in relazione alle finalità di cui sopra, potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:

• soggetti autorizzati dal Titolare per l’esercizio di funzioni aziendali anche di controllo o ispettive;

Trasferimento dei dati a paesi terzi

Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi; tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR.

Titolare del Trattamento e DPO

Il Titolare del Trattamento è Fondazione Famiglia Sarzi, in persona del legale rappresentante. L’elenco dei Responsabili è consultabile presso la sede dell’attività. Non è stato nominato il DPO.

Per far valere i diritti dell’interessato e/o per richiedere ulteriori informazioni potrà rivolgersi al Titolare del Trattamento Fondazione Famiglia Sarzi con sede legale e del trattamento in Via Bruno Buozzi, 2 – 42025 Corte Tegge, Cavriago (RE) – tel. 0522 942738 – mail: segreteria@fondazionefamigliasarzi.it

Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, il diritto di:

• chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

Il contenuto della presente informativa potrà essere soggetto a variazioni per modifiche e/o integrazioni della normativa di riferimento. Pertanto, il Titolare del trattamento invita sin da ora i destinatari dell’informativa a prendere visione della stessa anche sul sito internet dell’azienda ( www.fondazionefamigliasarzi.it ), dove sarà possibile trovare il testo sempre aggiornato.

CONSENSO DELL’INTERESSATO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Io sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal Titolare del Trattamento ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679:

”     dichiaro di aver preso visione dell’informativa e presto il consenso per il trattamento dei dati personali necessari allo svolgimento delle operazioni indicate nella medesima secondo le finalità di cui al punto 1, lettera a) espletare i servizi richiesti, consentire un’efficace gestione dei rapporti con i clienti al fine di rispondere alle richieste di informazione, e/o esigenze specifiche da Lei segnalate;

Presta inoltre il suo consenso per il trattamento dei dati personali necessari allo svolgimento delle operazioni indicate nell’informativa.

Per le finalità di cui al punto 1, lettera b) inviare comunicazioni inerente i servizi offerti, newsletter e news personalizzate, contenenti materiale e iniziative promozionali di proprie attività (es. inviti a eventi) con modalità tradizionali (telefonate con operatore) oppure con modalità automatizzate (posta elettronica);”.

”