3 Maggio 2021

Iniziative Maggio 2021 – PROGRAMMI IN TV

Proseguono anche a maggio 2021 gli eventi on line. Ecco le prossime occasioni di incontro da non perdere!

DOMENICA 9 MAGGIO, ore 21:15
In occasione della Festa dell’Europa, TeleReggio trasmetterà uno spettacolo dal titolo “Esto il burattino”, in continuità col nostro progetto sulla storia di Ernesto Rossi, firmatario del Manifesto di Ventotene. La rappresentazione, dedicata a grandi e piccini, è prodotta dalla Fondazione e messa in scena da:
Attori e burattini
Gianni Binelli, Maria Antonietta Centoducati, Sabina Ressia e Vittorio Pioli
Drammaturgia
Gianni Binelli e Maria Antonietta Centoducati
Regia
Gianni Binelli
Musiche
Ovidio Bigi

MERCOLEDI’ 12 MAGGIOdalle ore 9:00
l’emittente TeleReggio, all’interno della rubrica Buongiorno Reggio, promossa da AUSER di Reggio Emilia (socio della Fondazione),  trasmetterà nell’ambito della loro iniziativa A spasso con AUSER una diretta dal museo “La casa dei burattini di Otello Sarzi”. Seguirà una divertente farsa di burattini messa in scena dalla Compagnia di Allorquando, con Sabina Ressia e Vittorio Pioli.
(link  → “A spasso con Auser” – Auser Reggio Emilia)

GIOVEDI’ 13 MAGGIO dalle ore 10:55
RAI 3 trasmetterà un servizio dedicata a “La Casa dei Burattini di Otello Sarzi” all’interno del programma Spazio libero.
Sarà l’occasione per conoscere il nostro museo e la storia affascinante del mondo dei burattini.
(per info → Rai Parlamento – Homepage), per un approfondimento culturale sulle piccole realtà museali da riscoprire.