4 maggio 2017

GRADUATORIA SERVIZIO CIVILE REGIONALE AL MUSEO SARZI

Fondazione Famiglia Sarzi è ente accreditato per il servizio civile.

Di seguito si pubblica la GRADUATORIA delle DOMANDE PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE presso la Fondazione Sarzi:

Graduatoria Servizio Civile Regionale 2017 – Fondazione Sarzi

La Regione Emilia – Romagna ha approvato e finanziato i progetti di Servizio Civile Regionale. Per gli Enti di servizio civile di Reggio Emilia e provincia è disponibile anche il progetto della Fondazione Famiglia Sarzi, per complessivi 2 posti.

SCADENZA DOMANDE : 15/05/2017 ORE 14,00
COMMISSIONE ESAME DOMANDE: 16/05/2017 ore 15,00

Nome progetto: Figure da grandi – 2017

Settore ed area di intervento del progetto:
Patrimonio Artistico e Culturale – Valorizzazione storie e culture locali

Descrizione:
Il progetto nasce dalle attività culturali svolte dalla Fondazione Famiglia Sarzi. La Fondazione dispone di una collezione di burattini, copioni, materiali di scena, manifesti, libri sul teatro di prosa, gestisce la Casa dei Burattini a Reggio Emilia, persegue l’obiettivo di testimoniare la storia del teatro dei burattini e di figura.

In particolare, il servizio-civilista sarà chiamato ad operare nei 3 seguenti macro-ambiti di attività:
1) conduzione di visite guidate per adulti e bambini alla Mostra permanente antologica delle opere del grande burattinaio reggiano Otello Sarzi;
2) conduzione di laboratori sull’arte di costruire burattini, dedicati specialmente ai bambini;
3) collaborazione alla realizzazione di spettacoli e narrazioni, eventi teatrali, incontri sul teatro d’animazione riservati ad un pubblico ristretto.

Posti disponibili: 2

Articolazione oraria:
Monte ore di 1.100 h articolate su 5 giorni di servizio alla settimana per 11 mesi

Sede di realizzazione:
c/o la sede della Casa dei Burattini, via del Guazzatoio 12/D – Reggio Emilia

Per informazioni:
Fondazione Famiglia Sarzi:
Segreteria: tel.n. 393/8338522 indirizzo e-mail: segreteria@fondazionefamigliasarzi.it
Presidente: Rossella Cantoni tel.n. 348/4949300 indirizzo e-mail: rossellacantoni@libero.it
NOTA BENE: la Fondazione precisa che per consegnare la domanda di persona a mano è necessario concordare preventivamente un appuntamento ai numeri di telefono sopra citati.

Le istruzioni per partecipare e per presentare la domanda, i requisiti richiesti, il progetto della Fondazione Famiglia Sarzi sono di seguito scaricabili:

All. A4 – Scheda progetto scr Sarzi

allegati_II_e_III_modulistica_domanda

Ricordiamo inoltre che :

è possibile presentare 1 SOLA DOMANDA di servizio civile regionale, pena l’esclusione dal sistema del servizio civile (è vietato candidarsi per più progetti).

GRADUATORIA DOMANDE

Graduatoria Servizio Civile Regionale 2017 – Fondazione Sarzi