Campo estivo

L’Atelier Estivo delle Arti, organizzato anche quest’anno da Fondazione Famiglia Sarzi, offre un’esperienza di campo estivo ludica, creativa e divertente dove bambini e ragazzi saranno guidati alla sperimentazione delle diverse discipline artistiche: disegno, disegno mandala, pittura (astratta, figurativa e al cavalletto), laboratori di manualità creativa con creazione di Burattini, collage, creazione di bijou, animazione teatrale, musicale e motoria, yoga della risata, giochi di gruppo.

La giornata dell’artista
A partire dal ritrovo al Museo, ogni giorno usciremo alla scoperta della città e del territorio:
andremo per piazze, parchi, musei e biblioteche
per conoscere la storia di ogni luogo,
per giocare all’aria aperta,
per dilettarci in narrazioni animate,
per dipingere all’aperto come novelli bohemien, muniti di colori e cavalletto,
per lanciarci in giochi teatrali alla scoperta di noi stessi e degli altri.
Un modo per divulgare le varie discipline artistiche, in modo divertente, giocoso e sperimentale.

Inoltre
Vi aspetterà poi un Torneo degli artisti
con Mostra finale degli elaborati
Misteriose Performance
e una imperdibile fantasmagorica Festa di Fine Atelier!
Inoltre tante sorprese per un campo estivo all’insegna dell’arte, del divertimento condiviso e della passione per lo spettacolo.

L’Atelier è organizzato da Fondazione Famiglia Sarzi.
Periodo: dal 08/06 al 28/07 (Via del Guazzatioi 12/b, RE)
Periodo: dal 31/07 al 04/08 e dal 28.08 al 14/09/2017 (presso nuova sede)
Età: 5/12 anni. Posti disponibili: Max 20. Tempi: dal Lun al Ven.
Orari: 8.00-13,00 Costo a settimana= 60euro; 1g 15 euro, 2gg 28 euro, 3gg 40 euro
Il Campo Giochi sarà attivato con la presenza di un minimo di 10 bimbi
PRESENTAZIONE DELL’ATELIER E ISCRIZIONI:
17 MAGGIO ore 18.00/19.30 presso la Fondazione Famiglia Sarzi.
Coordinatrice progettuale Ada Petrosino
Per INFO e ISCRIZIONI: tel. 3938338522 – segreteria@fondazionefamigliasarzi.it