22 agosto 2018

Aperto il Bando del Servizio Civile Nazionale per il 2018/2019

Il 20 Agosto si è ufficialmente aperto il bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Nazionale e la Fondazione offre l’opportunità a due giovani di effettuare un periodo formativo presso la propria sede.

Non lasciatevi sfuggire questa occasione!

Per candidarsi leggete la pagina dedicata e compilate i moduli allegati entro il 28 Settembre 2018.

Fagiolino e gli altri burattini di Otello vi aspettano per farvi conoscere il magico mondo del teatro dei burattini!

Di seguito le riflessioni dei volontari che hanno collaborato con noi, i quali ci raccontano come hanno vissuto l’esperienza del Servizio Civile:

Margherita, laurea in Storia e critica dello spettacolo

“E’ stata un’opportunità di crescita personale e di arricchimento che mi ha permesso di sviluppare competenze professionali in ambito sociale, artistico e culturale. Nello specifico mi sono occupata di scrivere i contenuti necessari alla realizzazione del nuovo museo facendo ricerca d’archivio e interviste. Ho fatto inoltre da mediatrice con la stampa locale per comunicare le attività in corso. Consiglio questa bella e temprante esperienza ad ogni giovane che ha la possibilità e la voglia di mettersi in gioco!”

Tommaso, studente di illustrazione

“Grazie a questa esperienza ho avuto la possibilità di mettere alla prova la mia abilità artistica contribuendo alla realizzazione di tutto il materiale (brochure, volantini, video presentazione, pagine social) per la promozione delle differenti attività della Fondazione. Ho così sperimentato linguaggi e metodi espressivi diversi in base al target di riferimento e imparato a sviluppare nuove idee grazie al confronto con gli altri.”

Isabella, laureanda in Giurisprudenza. Attrice di, teatro di narrazione e teatro ragazzi

“E’ stata un’esperienza per me gratificante. Grazie alle mie pregresse esperienze nel teatro come interprete, soprattutto nel campo della narrazione, la figura, come strumento teatrale, era  per me un’ incognita artistica, che grazie a questa esperienza si è chiarita, dandomi l’opportunità di mettermi in gioco. Ho avuto diverse occasioni per sfruttare le mie abilità attoriali e altre occasioni per la sperimentazione delle tecniche artistiche tenendo laboratori per bambini. Tante sono le situazioni in cui ho potuto valorizzare me stessa attraverso l’opportunità di esercitare il mestiere e comprenderne le dinamiche.”